ENERGIA. Sul sito dell’Autorità arriva la Finestra del Consumatore per spiegare la liberalizzazione

Dopo la guida "Energia semplice" e il Numero Verde sulle liberalizzazioni (800.166.654) l’Autorità per l’energia elettrica e il gas corre ancora in aiuto dei cittadini per spiegare cosa cambia con la liberalizzazione dell’energia elettrica e del gas. E’ infatti on line, sul portale del Garante la "Finestra del Consumatore", uno spazio dedicato al tema.

Sul sito è possibile trovare utili informazioni per scelte sempre più convenienti, consapevoli e libere, in particolare dopo la completa apertura dei mercati alla concorrenza dal 1° luglio 2007". Nella pagina di apertura del portale è inserito il "bottone" che porta ad una delle principali novità, lo spazio web "Energia semplice- La Finestra del consumatore". Organizzato in semplici domande e risposte, che offrono un percorso guidato, anche attraverso l’uso di fumetti, alle informazioni essenziali (consumi, soluzioni biorarie, scheda di confronto prezzi etc).

Due le modalità di navigazione, una per macro settore (Elettricità e Gas) e una per argomenti, un "Come fare per….Come funziona…" dove trovare risposte a temi che vanno dai "Contratti e forniture" ai "Diritti", ai "Prezzi e tariffe". Completano la Home il link per scaricare la guida cartacea "Energia Semplice" e l’indicazione del numero verde sulle liberalizzazioni, l’800.166.654. In considerazione della sua missione di "strumento per tutti", il nuovo portale è stato progettato e realizzato garantendo i più alti criteri di accessibilità e usabilità per tutte le categorie di consumatori.

Comments are closed.