EUROPA. Il commissario Kroes in Italia, ecco gli appuntamenti

Si apre nel pomeriggio di domani, 21 febbraio, con un incontro a palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, la visita ufficiale in Italia della commissaria Kroes sulle indagini di concorrenza relative all’energia e ai servizi finanziari. Per il 22 febbraio, invece, è in calendario, presso la Sala dei Papi di Palazzo Altemps, Via de’ Gigli d’oro n. 21, una tavola rotonda organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dalla Fondazione Einaudi su "L’indagine della Commissione europea sul mercato europeo dell’energia".

All’evento parteciperanno anche Emma Bonino, Ministro per le Politiche Comunitarie e il Commercio Internazionale; Pierluigi Bersani, Ministro dello Sviluppo Economico; Alessandro Ortis, Presidente dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas; Antonio Catricalà, Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Emma Marcegaglia, Vice Presidente di Confindustria responsabile per l’Energia. L’incontro sarà moderato da Roberto Napoletano, Direttore de "Il Messaggero".

Nello stesso giorno è prevista anche una tavola rotonda organizzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sul tema della concorrenza nei servizi finanziari.

All’evento parteciperanno, oltre alla commissaria Kroes, Antonio Catricalà, Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Matteo Arpe, Amministratore delegato di Capitalia; Corrado Passera, Amministratore delegato di IntesaSanpaolo; Alessandro Profumo, Amministratore delegato di Unicredito; Corrado Fissola, Presidente dell’ABI. L’incontro sarà moderato da Massimo Mucchetti, editorialista de "Il Corriere della Sera".

 

Comments are closed.