EUROPA. Il commissario Piebalgs lancia il primo blog europeo sull’energia

Il Commissario europeo responsabile dell’energia, Andris Piebalgs, ha riunito oggi tutti i blogger della Commissione europea, ingrandendo così la lista delle personalità chiave della sfera pubblica che utilizzano le nuove tecnologie per migliorare la comunicazione con il pubblico. E’ disponibile il primo blog sull’energia della Commissione, con i commenti sul Consiglio "Energia" organizzato ieri.

"Il blog non è più uno strumento di comunicazione di domani, ma una necessità di oggi – ha dichiarato Piebalgs – Considero questo un mezzo per creare una relazione più personale con i cittadini europei e per ascoltare le loro idee, ma anche le loro aspettative e preoccupazioni. Sono particolarmente orgoglioso di poter intraprendere un dibattito su internet con gli europei".

Il blog darà un approccio più personale alla giornata di lavoro di un membro della Commissione ed esporrà il suo punto di vista sui dossier dell’energia e sulle altre questioni relative all’Ue. Sarà pubblicato in inglese e aggiornato ogni venerdì. Attualmente altri 5 commissari possiedono un proprio blog: Stavros Dimas, responsabile dell’ambiente, Janez Potocnik, responsabile per la scienza e la ricercaMargot Wallstrom, responsabile delle relazioni e della comunicazione, Vladimir Spidla, responsabile del lavoro e affari sociali e Mariann Fischer Boel, responsabile dell’agricoltura e dello sviluppo rurale.

Il blog di Piebalgs è disponibile a questo sito

Comments are closed.