FARMACI. Fascia C, il 10 luglio manifestazione pro-liberalizzazione

I farmacisti si sono dati appuntamento per il 10 luglio 2007 alle ore 10,00 per una manifestazione davanti a Palazzo Madama a sostegno della liberalizzazione dei farmaci fascia C. Il sit in è indetto da ANPI-Confesercenti (Associazione Nazionale Parafarmacie Italiane) e dalla F.E.F. (Federazione Esercizi Farmaceutici) ed è prevista la partecipazione delle Associazioni dei Consumatori.

In particolare, si vuole sostenere l’emendamento approvato alla Camera dei Deputati che consente a nuovi esercizi farmaceutici aperti dopo la Legge Bersani di poter dispensare anche i farmaci con ricetta medic, ossia quelli di fascia C. "Ciò consentirà -si legge nella nota delle associazioni – più opportunità di lavoro per i giovani farmacisti, un servizio più capillare per i cittadini, più concorrenza e meno costi dei farmaci per i consumatori".

Alle ore 11,00 del 10 luglio, si terrà anche una conferenza stampa nella sala stampa del Senato, alla quale parteciperanno numerosi parlamentari, dove si spiegheranno nel dettaglio le ragioni dei 50.000 farmacisti italiani non titolari.

Comments are closed.