FISCO. 5 per mille, Agenzia Entrate: al via censimento e controlli

Censimento e controlli amministrativi sugli elenchi del 5 per mille 2007 dovranno essere ultimati entro il 31 dicembre di quest’anno, per consentire la pubblicazione degli elenchi degli aventi diritto entro il 31 marzo 2008. Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate che nella circolare 57/E, emanata oggi, precisa le modalità operative.

Saranno le strutture regionali dell’Amministrazione finanziaria a verificare il corretto e invio, che doveva avvenire entro il termine perentorio del 30 giugno 2007. Saranno avviati, contemporaneamente, anche i controlli di carattere amministrativo sulle dichiarazioni sostitutive, finalizzati ad accertare l’effettivo possesso dei requisiti previsti per poter fruire del beneficio.

La circolare contiene specifiche indicazioni operative in relazione alle diverse tipologie di soggetti: organizzazioni non lucrative di utilità sociale; cooperative sociali; enti ecclesiastici; associazioni di promozione sociale; associazioni riconosciute; società operaie di mutuo soccorso; associazioni sportive dilettantistiche.

Comments are closed.