FISCO. Agenzia Entrate: “In arrivo 800mila rimborsi per cittadini e imprese”

Sono in corso di erogazione 800mila rimborsi fiscali, per un importo complessivo che supera i 600 milioni di euro. Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate che precisa che con questa ultima erogazione del 2006, sale a circa 2,3 milioni il numero dei rimborsi di imposte dirette erogati ai cittadini, per un importo complessivo di oltre 1,4 miliardi di euro.

Nel corso di questo anno, inoltre, sono stati erogati nei confronti delle imprese 750 milioni di euro di rimborsi Irpeg e 8,6 miliardi di euro di rimborsi Iva. Per quanto riguarda l’iter dei rimborsi, gli importi più piccoli potranno essere riscossi in contanti presso gli uffici postali a partire dal prossimo mercoledì 22 novembre; gli importi più rilevanti saranno accreditati dalla stessa data direttamente sui conti correnti bancari o postali dei contribuenti che hanno comunicato le coordinate all’Agenzia delle Entrate; nei casi residuali, i rimborsi arriveranno gradualmente a partire da dicembre al domicilio dei contribuenti in forma di vaglia cambiario della Banca d’Italia.

Al fine di ridurre i tempi di erogazione dei rimborsi e di renderne più sicura la riscossione, l’Agenzia ricorda che è opportuno fornire a un ufficio locale delle Entrate o tramite il sito Internet www.agenziaentrate.gov.it ("Fisconline") le coordinate del conto corrente bancario o postale. Per ulteriori informazioni, oltre agli uffici locali, sono a disposizione i servizi di assistenza telefonica: dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì e dalle 9alle 13 il sabato e all’848.800.444 (Centri di Assistenza Multicanale) e 800.100.645 (Call Center Rimborsi).

 

Comments are closed.