FISCO. Agenzia Entrate: call center più efficiente con il numero unico per tutti i servizi

Riduzione dei tempi d’attesa e dei costi di gestione e amministrazione con un numero unico (848 800 444) per tutti i servizi, per chiedere informazioni, conoscere la situazione di un rimborso, o prenotare un appuntamento: è la novità dell’Agenzia delle Entrate che, informa una nota, è stata inoltre fra le prime amministrazioni ad implementare la tecnologia VoIP (Voce tramite Protocollo Internet) per la gestione dei propri call center.

Fra i vantaggi più rilevanti per i contribuenti che vogliono contattare il fisco c’è la riduzione dei tempi d’attesa in coda e un aumento delle risposte fornite. Prima dell’introduzione del VoIP, un contribuente aspettava in media 5 minuti prima di parlare con un funzionario dell’Agenzia, ora l’attesa si è ridotta ulteriormente a meno di un minuto.

Il numero da segnare in agenda è quindi 848 800 444 che sostituisce il numero dedicato ai rimborsi (800 100 645), quello riservato risposte in automatico (848 800 333), e quello per prenotare un appuntamento presso gli uffici locali (199 126 003). Per chi volesse contattare l’Agenzia delle Entrate tramite cellulare il numero da salvare in rubrica è 06 96668907; chi chiama dall’estero dovrà comporre 0039 6 96668933. Resta invece uguale il numero (320 4308444) a cui inviare un sms per informazioni generali.

Comments are closed.