FISCO. Agenzia Entrate: pronto il modello di comunicazione per bonus assunzioni

Bonus assunzioni: è pronto il modello di comunicazione per i datori di lavoro. È stato infatti pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate il modello della comunicazione (mod. C/IAL) che i datori di lavoro, ammessi a beneficiare del credito d’imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate, devono inviare entro il 31 marzo.

Il modello deve essere utilizzato per comunicare i dati relativi alla verifica annuale del mantenimento del livello occupazionale. La comunicazione deve essere presentata in via telematica dal 2 febbraio a 31 marzo 2009 (negli anni successivi dal 1° febbraio al 31 marzo), utilizzando il prodotto di gestione denominato "COMUNICAZIONE IAL" che sarà disponibile sul sito a partire dal 29 gennaio 2009.

Il mancato invio della comunicazione comporta la decadenza dal diritto al credito d’imposta, a partire dall’anno in cui la comunicazione deve essere presentata. Dovranno presentare il modello i datori di lavoro che hanno ottenuto l’accoglimento, anche parziale, dell’istanza di attribuzione del credito d’imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate. I datori di lavoro potranno inoltre trasmettere fino al 31 gennaio l’istanza (mod. IAL) per chiedere l’attribuzione del credito d’imposta per nuove assunzioni nelle aree svantaggiate.

Comments are closed.