FISCO. Agenzia delle Entrate predispone guide multimediali per contribuenti

Saranno disponibili da domani sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate le quattro guide 2006 del periodico bimestrale "L’AgenziaInforma" in formato multimediale, che illustrano le norme e le procedure fiscali la cui conoscenza è indispensabile ai cittadini nella loro veste di contribuenti.

Di ogni guida multimediale ("Guida alle comunicazioni fiscali e alle cartelle di pagamento", "Le agevolazioni fiscali sui mutui", "Guida pratica al versamento delle imposte" e "Contenzioso tributario: come evitarlo") sono stati prodotti 1000 Cd-Rom, attualmente in corso di distribuzione alle direzioni regionali e provinciali delle Entrate, per essere diffuse sui monitor nei front-office degli uffici locali e durante le manifestazioni pubbliche, cui l’Amministrazione finanziaria prende parte.

Per massimizzarne l’efficacia informativa, nelle guide è stato per esempio utilizzato un audio fuori campo che racconta le informazioni con un linguaggio semplice e diretto, con frequenti riferimenti a situazioni concrete. Le schermate prevedono un uso massiccio di immagini, mentre il testo che compare a video è sintetico e limitato a parole chiave. Per mantenere alto il livello di attenzione dell’utente, s’è fatto ricorso a numerosi momenti d’interazione all’interno della narrazione, mediante link di approfondimento.

 

Comments are closed.