FISCO. Contribuenti.it: sempre più difficile accesso al credito nel Sud

Un’indagine condotta da Contribuenti.it rileva che nel mese di luglio nel Mezzogiorno sono aumentate del 41% le difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese e delle famiglie. Le difficoltà di accesso ai finanziamenti – fanno sapere dall’Associazione – possono avere conseguenze gravi per l’economia del Sud per questo Contribuenti.it promuoverà attraverso Lo Sportello del Contribuente l’iniziativa "Progetto impresa", in collaborazione con i professionisti di KRLS – Network of Business Ethics, leader in Italia nel volontariato etico ed invita il Ministro Tremonti a rilanciare entro il 15 settembre il progetto della "Banca del Mezzogiorno" alla quale hanno manifestato interesse oltre 200.000 contribuenti italiani.

"L’obiettivo finale – afferma Vittorio Carlomagno presidente di Contribuenti.it – è quello di riportare regole etiche nelle banche e all’interno delle istituzioni di governo dell’economia".
"Ad oggi – continua Carlomagno – abbiamo visto solo azioni di sostegno nei confronti delle banche, principali artefici del regresso dell’economia del Sud Italia".

Per questo, Contribuenti.it ha firmato un patto con KRLS in base al quale 1000 studi professionali di avvocati e dottori commercialisti facenti parte della rete applicheranno una riduzione del 30% dell`onorario, fino ad un ammontare complessivo di 1 milione di euro a favore delle piccole e medie imprese turistico alberghiere operanti nel Sud Italia. L`accordo quadro è il primo di questo genere e presto verrà esteso anche alle altre principali associazioni di categoria presenti in Italia.

Comments are closed.