FISCO. I contribuenti promuovono l’Agenzia delle Entrate

Si conferma positivo l’esito dell’annuale indagine di Customer Satisfaction, il programma dell’Agenzia delle Entrate giunto alla quarta edizione. Si tratta di un sistema d’ascolto dell’utenza, finalizzato a sondare le esigenze, le aspettative e il gradimento da parte dei cittadini italiani per quanto riguarda la qualità e la quantità dei servizi di assistenza e di informazione forniti ai contribuenti.

In particolare, per quanto riguarda il gradimento dei servizi offerti presso gli uffici dell’Amministrazione fiscale distribuiti su tutto il territorio nazionale, sono stati compilati 33.169 questionari: il 75 per cento da parte di contribuenti, il 25 da parte di rappresentanti delle categorie professionali legate all’area tributario/legale (Caf, professionisti di settore).

Le rilevazioni effettuate durante il 2006 si sono concentrate sull’analisi dei diversi aspetti legati all’offerta di servizi, come per esempio la cortesia e la professionalità del personale, il modo in cui vengono gestite le file, l’accessibilità dei canali di contatto in Rete (Internet, Entratel, FiscoOnLine), l’efficienza dei Centri di Assistenza Multicanale.

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