FORMAZIONE. A Roma Tre un Master sulla tutela dei consumatori

Sviluppare le competenze professionali che individuino nel mercato efficiente e trasparente la migliore tutela del consumatore e consentano di superare la logica della contrapposizione. Questo in sintesi l’obiettivo del Master universitario di II livello in Globalizzazione dei mercati e tutela dei consumatori promosso dall’Università di Roma Tre, in collaborazione con il CNCU e con Poste Italiane.

In particolare, il Master si propone di creare nuovi esperti di dinamiche del mercato e dei consumi che possano operare sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, di sviluppare una visione integrata delle problematiche giuridiche, gestionali ed economiche legate alla globalizzazione dei mercati e all’esigenza di tutela dei consumatori, ponendone in evidenza le connessioni. Obiettivo è anche sviluppare conoscenze caratterizzate da un elevato livello di interdisciplinarietà attraverso l’integrazione dei diversi saperi specifici in relazione ai seguenti ambiti: giuridico; economico gestionale; tecnologico-comunicativo.

Il Master è rivolto a 30 laureati (con laurea del vecchio ordinamento o con laurea magistrale del nuovo) presso le Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione ovvero a laureati presso altre Facoltà qualora svolgano attività lavorativa presso enti pubblici e/o privati.

Comments are closed.