FORMAZIONE. Agenzia Entrate Veneto e Università Padova, accordo per stage a laureati e laureandi

L’Agenzia delle Entrate del Veneto e l’Università di Padova hanno recentemente stipulato una convenzione che permetterà a laureati e laureandi dell’ateneo padovano di svolgere stage di studio presso i 32 uffici dell’Amministrazione finanziaria distribuiti sul territorio regionale.

L’iniziativa si rivolge agli studenti delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche, Psicologia, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria informatica e Scienze della Comunicazione dell’Università di Padova e agli studenti di Diritto dell’Economia – curriculum d’impresa che frequentano a Rovigo.

Il tirocinio formativo permetterà a laureati e laureandi di entrate nel vivo dell’attività svolta dagli uffici, di approfondire argomenti come l’accertamento sostanziale e formale, la riscossione dei tributi erariali, l’erogazione dei servizi di assistenza e di informazione ai contribuenti.Inoltre, i tirocinanti potranno svolgere attività di supporto, indirizzo e coordinamento nei settori del controllo di gestione, della sicurezza, della formazione, della comunicazione e dello sviluppo del personale.

L’inserimento degli studenti all’interno dell’Agenzia sarà affidato ai funzionari degli uffici che, in qualità di tutor, avvieranno i giovani ai processi di lavoro e ne verificheranno il corretto adempimento nel rispetto del piano formativo individuale. L’esito del periodo di formazione in Agenzia delle Entrate costituirà credito formativo per i tirocinanti.

 

Comments are closed.