FORMAZIONE. Al via corso “I diritti dei consumatori: dalle leggi all’effettività”

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova e l’Università Bocconi di Milano hanno organizzato un corso di formazione per i quadri delle associazioni dei consumatori. Il programma prevede attività di didattica frontale in aula per 120 ore, nonché attività di esercitazione, di valutazione dell’apprendimento, e visite di studio per ulteriori 18 ore. Il corso, suddiviso in sei moduli, affronterà le problematiche più rilevanti in materia di diritto dei consumatori, intrecciando rilievi di diritto sostanziale e processuale e verrà replicato in tre edizioni. La prima e la seconda edizione saranno tenute nei mesi tra settembre e dicembre 2007 simultaneamente nelle città di Genova (Facoltà di Giurisprudenza) e Milano (Università Bocconi). La terza sarà realizzata a Genova tra gennaio ed aprile 2008. Le lezioni verranno svolte nella giornata di venerdì ed il sabato mattina.

Il corso è completamente gratuito. È, peraltro, previsto un rimborso forfetario delle spese di trasferta, a favore degli studenti fuori sede, che varierà a seconda del numero degli iscritti.
Al termine del corso, viene rilasciato un attestato che documenta la frequenza ed il livello di apprendimento. Una organizzazione che può documentare l’alto livello di competenza dei suoi dirigenti e volontari si configura come soggetto idoneo a svolgere attività di risoluzione stragiudiziale delle controversie ai sensi della normativa europea (art. 141 c. cons.).

Iscriversi è semplicissimo. È sufficiente completare il modulo di preiscrizione e il relativo allegato B, aggiungere copia del curriculum e della carta di identità ed inviare tutto a:

Corso consumatori, Università degli Studi di Genova, Dipartimento
GLM Casaregi, Sezione di Diritto Privato, Via Balbi 22, 4° piano, 16122 Genova.

E’ gradita un’anticipazione, anche informale, dell’iscrizione: potete inviare un
fax al numero 010.2099912 o una e-mail all’indirizzo
corso.consumatori@unige.it

 

Comments are closed.