FORMAZIONE. Roma, Unioncamere inaugura nuovo Ateneo Telematico

La formazione corre sul web. Venerdì 13 luglio il sistema delle Camere di Commercio italiane presenta il nuovo Ateneo Telematico "Universitas Mercatorum". Si tratta di un progetto promosso da Unioncamere, nell’ambito del Decreto Ministeriale del 17 aprile 2003 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca di concerto con il Ministero dell’Innovazione Tecnologica.

All’inaugurazione, alle ore 10:30 in via Appia Pignatelli, 62 – Sala Cecilia, saranno presenti i soggetti promotori dell’iniziativa: Unioncamere; Dintec; Ifoa; Istituto Guglielmo Tagliacarne; Unione Regionale delle Camere di Commercio della Calabria e 18 Camere di Commercio (Ascoli Piceno, Bologna, Campobasso, Foggia, Genova, Grosseto, Imperia, Massa Carrara, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Sassari, Taranto, Treviso, Verona, Vicenza, Viterbo).

Due i corsi di laurea triennali, entrambi nell’ambito della facoltà di Economia, proposti dall’Università Telematica: Gestione d’Impresa, per acquisire gli strumenti teorici e metodologici per operare in azienda; Management delle Risorse Umane, per operare nel mondo del Personale e dell’Organizzazione. Requisito per l’iscrizione ai corsi dell’Universitas Mercatorum è il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Coloro che hanno in dotazione crediti formativi universitari possono immatricolarsi ad uno degli anni successivi al primo, previa valutazione da parte di un’apposita commissione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’Ateneo.

Comments are closed.