FORUM P.A. Piemonte vince il concorso sulla buona amministrazione

La Regione Piemonte ha vinto il concorso "Sfide 2006, dalla buona pratica alla buona amministrazione", con il progetto PRAI. Si tratta del concorso promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Forum PA per valorizzare le azioni delle pubbliche amministrazioni tese al rafforzamento dei sistemi locali e al trasferimento dell’innovazione.

"Dai distretti industriali ai distretti digitali" è un programma della Regione Piemonte, che la Commissione UE ha approvato nell’ambito delle Azioni Innovative del Fondo di sviluppo regionale 2000-2006. L’assessore regionale Gianluca Susta ha dichiarato che l’iniziativa premiata al Forum P.A. "nasce dalla volontà della Regione di proseguire nella propria azione di sostegno ai distretti industriali ponendo l’accento sulla necessità di diffondere le tecnologie informatiche e telematiche nei distretti, a supporto delle piccole e medie imprese, per favorire il loro collegamento in rete e l’accesso a servizi comuni".

Il responsabile della Direzione Industria Giuseppe Benedetto riceverà il premio "Award di eccellenza" nell’ambito del convegno "Competitività dei territori e trasferimento dell’innovazione" in programma per mercoledì 10 maggio alle ore 9,30.

 

Comments are closed.