FORUM PA. Marrazzo presenta Carta Giovani: trasporti gratuiti e alloggi scontati

Una ‘Carta giovani ‘ per i ragazzi dai 14 ai 26 anni che garantirà trasporti gratuiti nel fine settimana nella capitale e nel Lazio e consentirà di alloggiare a tariffe ridottissime in ostelli convenzionati della regione e di viaggiare in Europa. L’ha presentata questa mattina visitando il sito della regione Lazio, il presidente Piero Marrazzo. La carta permetterà una maggiore mobilità soprattutto nel week end per visitare mostre, partecipare a concerti, visitare la regione e altri paesi europei.

La Carta sarà riconosciuta e utilizzabile in 39 paesi europei e fa parte del Piano triennale regionale in favore dei giovani 2007-2009. "Ai giovani che hanno voglia di muoversi – ha spiegato Marrazzo – di vedere, e chiedono strumenti per farlo, noi offriremo la mobilità gratuita il venerdì e sabato nell’ambito regionale, la possibilità di trovare tramite accordi con gli ostelli e anche di visitare un museo. Attraverso un accordo con Cotral gli offriremo la possibilità di spostarsi con i mezzi pubblici in quattro località dotate di discoteche nelle quali gli spostamenti sono difficili".

La carta prevede infatti l’uso gratuito dei mezzi pubblici regionali nell’area extraurbana dalle 19 alle 7 del giorno successivo, il venerdì e sabato; l’accesso alle tariffe ridotte nei musei di interesse regionale e locale nonché a iniziative e manifestazioni culturali, musicali e sportive.

Comments are closed.