Formazione

Il Master di I livello in "Aspetti giuridici e fiscali dell’e-commerce" è organizzato da S.E.R.F. (Società Europea di Ricerca e Formazione) in collaborazione con l’Università degli studi di Napoli "L’Orientale".

Obiettivi: il master persegue l’obiettivo di fornire agli operatori giuridici maggiori competenze in un settore nuovo ed in costante evoluzione quale quello dell’e-commerce ed ambisce a formare la figura professionale del contract manager in grado di operare nelle piccole, medie e grandi imprese: con competenze nella stipulazione e gestione dei contratti aziendali, non solo tradizionali ma anche on line; con competenze giuridiche e fiscali idonee a promuovere il marketing ed il commercio elettronico.

Didattica: i docenti del master sono insigni professori dell’Università "L’Orientale" nonché avvocati esperti in materia di e-commerce e tutela dei consumatori appartenenti a prestigiosi studi ed associazioni nazionali di categoria.

La direzione scientifica del master è affidata al Prof. G. Cataldi docente presso l’Università degli studi di Napoli "L’Orientale" e direttore dell’Istituto degli studi giuridici ed internazionali del CNR di Napoli.

Destinatari: il master è rivolto ai laureati in possesso del diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (quinquennale) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche, oppure del diploma di laurea di primo livello in Scienze giuridiche, Scienze dell’amministrazione, Scienze economiche, Scienze dell’economia e della gestione aziendale.

Durata: il master ha la durata di 1.500 ore da spendersi nel corso di 10 mesi. Sono riconosciuti 60 crediti formativi universitari.

Il corso è erogato in modalità e-learning, ed è, pertanto fruibile con la massima flessibilità, in funzione della disponibilità di tempo dell’allievo.

Stage: lo stage potrà essere svolto presso studi legali, associazioni a difesa dei consumatori ed aziende operanti nel settore dell’e-commerce.

Sbocchi occupazionali: l’esperto in aspetti giuridici e fiscali dell’e-commerce potrà trovare occupazione presso gli studi legali e di consulenza fiscale sensibili alle complesse problematiche delle TLC, presso le imprese che operano con la contrattazione on line, sempre più numerose sia in Italia che all’estero presso le associazioni che tutelano il consumatore anch’esse presenti su tutto il territorio nazionale.

Quota di partecipazione: la quota è di 2.000,00 euro IVA inclusa (20%)

Rimborsi: l’intero costo del master è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi, ai sensi dell’art. 15 comma 1 del DPR 971/86.

Per gli allievi residenti in regioni "Obiettivo 1" è possibile richiedere una borsa di studio pari al massimo al 90% della quota di iscrizione, facendone richiesta alla propria Regione di appartenenza.

Enti patrocinanti: hanno concesso il patrocinio morale al master: l’Istituto degli Studi Giuridici ed Internazionali del CNR, l’Unione Nazionale dei Consumatori, il Movimento difesa del cittadino, l’Unione industriali della Provincia di Caserta, l’Assessorato all’Università ed alla Ricerca scientifica della Regione Campania, lo Studio Associato D&L di Lecce.

Per maggiori informazioni clicca su www.serf.it

Comments are closed.