GIUSTIZIA. “Il notaio risponde”, successo dell’iniziativa di Federconsumatori Sicilia

A due mesi dal suo lancio, lo sportello di consulenza notarile promosso da Federconsumatori Sicilia ha riscosso il favore dei consumatori oltre ogni più rosea previsione. Il cittadino chiama e "il notaio risponde", ora anche per email. "L’iniziativa Il notaio risponde – spiega Lillo Vizzini, Presidente regionale di Federconsumatori Sicilia – è nata con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini il diritto alla corretta informazione, in particolare alle famiglie in condizioni di maggiore difficoltà e alle fasce deboli, con una particolare attenzione agli extracomunitari, per favorirne l’integrazione. Gli atti necessari all’acquisto di un immobile e, in particolare, della prima casa, il contratto preliminare e i rapporti con le agenzie immobiliari, l’accensione o la rinegoziazione di un mutuo, implicano sempre scelte importanti e difficili che, in mancanza di adeguata informazione, possono anche essere rischiose".

"La presenza di un notaio – aggiunge Vizzini – che ha assicurato risposte pertinenti ai quesiti posti dai cittadini la chiave di lettura del successo della iniziativa. E per il futuro, per essere ancora più vicini alle esigenze dei cittadini, intendiamo promuovere iniziative e o incontri tematici in relazione a ulteriori problematiche che saranno evidenziate dai consumatori. I consumatori possono contattare lo sportello (0916173434) per fissare un appuntamento o inviare una mail all’indirizzo sportelloconsumatori@libero.it, per sottoporre le loro domande e/o esigenze. "Ad ogni richiesta sarà data risposta nel più breve tempo possibile".

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