GIUSTIZIA. Sabato 7 novembre a Montescaglioso (MT) MDC ed Enel informano sulla conciliazione

Un tema sicuramente di attualità nel mondo del consumerismo è quello della conciliazione, lo strumento che abbrevia i tempi della giustizia per i cittadini aiutandoli a risolvere le piccole questioni quotidiane. Sono tante ormai le imprese che adottano questo strumento, ma Enel resta una delle prime grandi aziende ad averne capito l’importanza.

Ed insieme al Movimento Difesa del Cittadino (MDC) Enel ha promosso la campagna di informazione Enel Concilia che, in 20 città italiane soprattutto del Meridione, fa conoscere le novità e il funzionamento della procedura di conciliazione con Enel, monitorando il grado di soddisfazione.

Il prossimo sabato, 7 novembre, Enel Concilia sarà a Montescaglioso (MT): presso la sede MDC di via Garibaldi n.29 nell’arco della giornata i cittadini potranno rivolgersi agli esperti del Movimento Difesa del Cittadino per avere informazioni e materiale esplicativo su come accedere alla nuova procedura di conciliazione on line in materia di erogazione di energia elettrica e di gas per risolvere le controversie con Enel. Dagli importi anomali o troppo elevati in bolletta al conteggio del contatore elettronico non esatto, alla riduzione della potenza. Sono queste solo alcune delle problematiche che un cittadino può risolvere attraverso la conciliazione.

"Grazie all’accordo che Enel Servizio Elettrico S.p.A. ed Enel Energia S.p.A. hanno sottoscritto con le Associazioni dei consumatori del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), – spiega Maria Michela Bitondo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino di Montescaglioso – i cittadini, non soddisfatti dell’esito di un reclamo inviato ad una delle due aziende, potranno avvalersi della procedura di Conciliazione per risolvere le controversie in maniera rapida e gratuita senza rivolgersi necessariamente ad un giudice. Sabato 7 novembre, quindi, gli operatori del Movimento Difesa del Cittadino saranno a disposizione dei cittadini di Montescaglioso per offrire loro informazioni, anche con materiale cartaceo, e chiarimenti su come utilizzare questo prezioso strumento che permette di far valere i loro diritti in qualità di consumatori e utenti".

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