HC News, torna l’Almanacco del Consumatore

E’ disponibile la terza edizione di "HC News, l’Almanacco del Consumatore 2007": gli eventi che hanno caratterizzato l’anno trascorso visti da un occhio d’eccezione, quello del consumatore. Dunque, i pacchetti Bersani, l’approvazione della class action, la liberalizzazione del mercato elettrico. Ma anche il fenomeno crescente del phishing e le truffe alimentari. Tutto questo in un cd rom che potrà esser richiesto al nostro ufficio stampa (ufficiostampa@helpconsumatori.it) indicando l’indirizzo postale di recapito.

Un valido strumento per giornalisti e addetti ai lavori che potranno trovare in esso la cronologia degli avvenimenti principali realizzata con una grafica semplice e altamente fruibile.

Dal 2007 Help Consumatori ha anche un occhio attento su Bruxelles: quotidianamente vengono pubblicate notizie in diretta dalle istituzioni europee ed ogni lunedì nella rubrica "HC Europa" vengono raccolte le notizie più importanti della settimana precedente. Dalle proposte della Commissione europea, ai dibattiti e alle approvazioni del Parlamento europeo, dai dati e le previsioni dell’Eurostat, ai sondaggi dell’Eurobarometro, alle decisioni del Consiglio dei Ministri, della Corte di Giustizia e della Banca centrale europea, le iniziative culturali, ambientali e quant’altro. Nell’almanacco, si trova anche la sezione dedicata ai lanci più importanti della rubrica.

Dopo quattro anni di attività, Help Consumatori è cresciuta, raggiungendo i 4.750 lettori tra cittadini (2.600) in cerca di informazione, esperti di settore (1650) – come associazioni dei consumatori, terzo settore, aziende, sindacati, istituzioni e istituti di ricerca e studio- , giornalisti (500). Si tratta di lettori raggiunti grazie al grande e appassionato lavoro della nostra redazione che ha collezionato un database di 16.613 news visitate da 55mila utenti al mese con una media di pagine viste di 350mila.

Comments are closed.