INFORMAZIONE. Arriva ConsumatoriSiciliani, il primo giornale consumeristico in Sicilia

Arriva il primo giornale consumeristico della Sicilia. Si chiama ConsumatoriSiciliani, sarà in doppia versione, cartacea e online, e riporterà notizie e approfondimenti che riguardano i consumatori siciliani e non. Il giornale vuole essere uno strumento d’informazione ma anche di formazione per una coscienza civica dei diritti e dei doveri dei cittadini che quotidianamente devono far fronte a molte questioni dinnanzi alle quali spesso si soccombe.

"Si tratta di una sfida importante che siamo pronti a cogliere perché siamo convinti che occorre formare una coscienza civica che aiuti il cittadino a muoversi nell’ambito della società". E’ quanto dichiara Calabria Nicola Tindaro presidente regionale dell’Associazione Consumatori Siciliani che sarà il Direttore responsabile del giornale. "In questi anni di lavoro a fianco della gente ci siamo resi conto della necessità di una informazione continua sui temi di maggiori interesse per il consumatore: fisco, salute, alimentazione, trasporti".

L’associazione sta valutando con alcune radio la possibilità di realizzare una rubrica fissa su temi consumeristici proprio per incentivare l’informazione e la formazione. Queste iniziative si affiancano a quella della collana di libri di diritto di cui è già stato pubblicato il volume "I diritti del consumatore nell’ambito del processo tributario", un verso e proprio vademecum per il cittadino che deve intraprendere l’azione giudiziaria dinnanzi le Commissioni Tributarie, pubblicato nell’ambito del progetto della regione siciliana denominato "La Sicilia per i consumatori".

Comments are closed.