INFORMAZIONE. Enel partecipa al Festival di Giornalismo

Enel partecipa al Festival Internazionale di Giornalismo in corso a Perugia con due incontri, uno sulle energie rinnovabili, l’altro sui rapporti con i consumatori. I due panel con giornalisti ed esperti sono previsti per oggi. Questa mattina si parlerà di "Energie rinnovabili: diamo i numeri?", con la volontà di "fare chiarezza – spiega una nota dell’Enel – sullo stato dell’arte nel nostro paese: presente e futuro del contributo delle fonti rinnovabili al sistema energetico, gli incentivi, il ruolo dei media".

Nel pomeriggio invece (ore 15.00, presso l’Hotel Brufani) si parlerà di "Aziende e consumatori: informazione o sportello reclami?". Per l’Enel, "le aziende oggi dedicano sempre più attenzione al rapporto cliente/consumatore, ma sui media arrivano quasi solo casi di disservizi e proteste. Come stanno davvero le cose? Come dare informazioni utili, come tutelare i cittadini?". A moderare l’incontro ci sarà Enrico Cinotti, Caposervizio Il Salvagente. Interverranno Angelica Orlando, Resp. Rapporti con Antitrust e Normativa Regolamentare Enel; Massimo Marroni, resp. Famiglie Toscana, Marche e Umbria Unicredit; Paolo Di Domenico, Resp Regolamentazione Vodafone Italia; Giulia Zanchi, Resp Direzione Contact Center Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori.

Enel "ha deciso di sostenere la manifestazione di Perugia, dove protagonisti del mondo dell’informazione nazionale e internazionale si incontrano per discutere temi di stretta attualità. L’iniziativa rientra nell’ambito di Energiaper, il programma che raccoglie in un unico contenitore le attività di comunicazione a sostegno della cultura, la ricerca scientifica, l’ambiente e lo sport, in Italia e all’estero, realizzate in partnership con istituzioni e associazioni, nazionali e internazionali".

Comments are closed.