INFORMAZIONE. Energia e banche, Comune di Firenze e associazioni incontrano i cittadini

Per saperne di più su liberalizzazioni dell’energia e banche l’assessorato alla partecipazione democratica e al consumo critico del Comune di Firenze insieme al quartiere 4 e alle associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc e Federconsumatori) ha organizzato due incontri per informare i cittadini su questioni delicate per la quali è importante tutelarsi.
Il primo incontro riguarda le "Liberalizzazioni dell’energia" e si svolge domani alle 17 Villa Vogel (via delle Torri 23). Il secondo appuntamento è previsto il 12 dicembre sempre alle 17 e a Villa Vogel ed è sul tema "Banche e credito al consumo".

"E’ importante – ha detto l’assessore Cristina Bevilacqua – dare ai cittadini informazioni per orientarsi nel mondo del consumo. Non è la prima volta che organizziamo incontri del genere: già prima dell’estate avevamo parlato di telefonia e garanzie sui beni. Ora tocca a due argomenti attuali molto cari ai cittadini".

"Si tratta di una norma molto importante – ha concluso l’assessore – che finalmente arriva anche in Italia e che contribuirà a tutelare meglio i consumatori". Il secondo appuntamento è previsto il 12 dicembre sempre alle 17 e a Villa Vogel ed è sul tema "Banche e credito al consumo".

Comments are closed.