INFORMAZIONE. Il 26 e 27 marzo a Roma la seconda edizione del Forum della Comunicazione

Arriva la seconda edizione del Forum della Comunicazione in programma a Roma il 26 e 27 marzo presso il Palazzo dei Congressi. Due giorni di incontri, convegni, workshop, eventi in cui interverranno imprenditori, top manager, comunicatori, opinion leader delle istituzioni, dell’economia e del mondo dell’informazione.

L’obiettivo è mettere in evidenza il ruolo della comunicazione come leva principale per lo sviluppo economico, sociale, culturale, politico ed istituzionale di un paese, specialmente nel contesto attuale, dove la priorità è ripristinare fiducia e aprire il presente alla speranza.

Quattro i temi centrali del Forum che costituiranno il dibattito pubblico delle plenarie: Italian style e l’immagine dell’Italia nel mondo, la formazione universitaria e d’impresa e l’apertura delle professioni, l’innovazione a partire dai new media, la responsabilità sociale, gli scenari del sistema mediatico alla luce dei cambiamenti della società.

Completeranno il programma le conferenze parallele che costituiranno occasioni di approfondimento e confronto sui temi della comunicazione d’impresa, del product placement, della comunicazione istituzionale, della valorizzazione del territorio, del design, dei new media e del marketing 2.0.

Il Forum della Comunicazione, ideato da Fabrizio Cataldi e organizzato da Comunicazione Italiana, rappresenta un modello innovativo di fare evento che, grazie alla partnership di Gruppo Ferrovie dello Stato, alla main partnership di Iperclub Spa e di Vodafone Italia, e alla official partnership di Microsoft con i brand online MSN e Windows Live, Adobe Systems, Adecco, Propaganda Italia-Gruppo Propaganda Global Entertainment Marketing, di Antonio Amato & C. Molini e Pastifici S.p.A, ha lanciato la sfida di mettere in rete i principali player del
settore con il mondo accademico, le imprese, le associazioni di categoria e le istituzioni.

Comments are closed.