INFORMAZIONE. Milano, parte a maggio il Forum Net Economy

Arriva a Milano un Forum dedicato alla Net Economy e al mondo digitale. A partire da maggio e fino al mese di dicembre, infatti, il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio di Milano hanno organizzato il "Forum Net Economy": luogo di incontro aperto alla partecipazione di tutti gli attori interessati, con una funzione di coordinamento, di individuazione di strumenti e di elaborazione progettuale, nonché di facilitazione dei processi decisionali. Lo rende noto in un comunicato il Comune di Milano.

Venti gli appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico: "Meet the media guru", un confronto costante con le voci più qualificate nel panorama internazionale della cultura digitale, i "New Media Forum", con appuntamenti da maggio a dicembre e incontri tematici dalla tv all’Ict, dal marketing alla pubblicità all’arte, gli eventi su realtà digitale potenziata (Augmented reality), il Premio Milano in Digitale aperto alla sfida dei giovani artisti che lavorano con le nuove tecnologie.

"Milano – ha ricordato l’assessore alle Politiche del Lavoro e dell’Occupazione del Comune di Milano, Andrea Mascaretti – con il suo territorio primeggia per imprese innovative, con circa 15.000 realtà di questo tipo. Il Forum della Net Economy costituisce una grande opportunità per tutte le imprese ad alto contenuto tecnologico che rappresentano il futuro e che vanno quindi sostenute nel loro sviluppo".

In particolare, l’assessore ha sottolineato come questi incontri possano dare la possibilità alle imprese di "valutare gli ultimi trend, comprendere meglio un mercato che evolve molto velocemente, e conoscere nuovi potenziali partner".

"Ho proposto – ha concluso Mascaretti – che al centro dei prossimi incontri che organizzeremo per il Forum sia trattato il tema dell’alimentazione all’interno della net economy per cogliere tutte le opportunità che l’Expo del 2015 offrirà a questo settore."

"Novità di questa edizione 2008 – ha detto l’Assessore provinciale alle Attività economiche e Innovazione, Ezio Casati – sarà la particolare attenzione al tema della creatività nel mondo del digitale e delle comunicazioni multimediali. Una creatività che le imprese e tutto il laboratorio del Forum mettono a sistema per l’intera comunità".

Comments are closed.