INFORMAZIONE. Nuovi servizi su www.portaleconsumatore.it

Si arricchisce di nuovi servizi il portale del consumatore, l’iniziativa dell’assessorato alla tutela dei consumatori della Regione Lazio: un contact center dei consumatori al quale si potrà accedere dal sito www.portaleconsumatore.it. Al servizio sarà legata un’attività di ricerca attraverso un comitato tecnico che periodicamente valuterà le segnalazioni dei cittadini.

Il Contact Center è un portale multicanale (internet, telefono, e-mail), unico in Italia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e può essere contattato anche attraverso il numero verde 800.900.542. Analisi e ricerca animano l’attività del sito, che ha una sezione dedicata ai sondaggi e ogni mese lancia un’inchiesta di approfondimento sui temi strategici legati al consumo. Da settembre 2006 ha inoltre preso il via l’osservatorio per la valutazione della qualità dei servizi, un’indagine sul campo nata da una collaborazione della regione Lazio e dell’assessorato alla tutela dei consumatori con l’istituto di scienze e tecnologie della cognizione, ISTC, del Cnr, e i cui risultati saranno presentati prossimamente a Roma. Con il portale, con il contact center, attraverso le inchieste e i sondaggi del sito, i cittadini potranno tornare ad essere protagonisti.

Obiettivo del portale del consumatore è fornire a tutti i cittadini uno strumento che permetta di acquisire le informazioni necessarie a diventare consumatori attenti, critici e autonomi.

LINK: Portale del Consumatore

Comments are closed.