INFORMAZIONE. Oggi scioperano i giornalisti di Rainews24

I giornalisti di Rainews24 sono in sciopero per l’intera giornata di oggi per protestare contro le mancate risposte della Rai sul futuro del canale all-news. Lo rendono noto gli stessi giornalisti che hanno organizzato una presidio davanti alla sede di Viale Mazzini per chiedere ai vertici del servizio pubblico le risposte che da mesi non arrivano.

"Uno sciopero e un presidio, non solo a tutela del nostro lavoro di giornalisti, ma anche in difesa degli utenti e del loro diritto ad essere informati, e in difesa della Rai e del ruolo e della credibilità del servizio pubblico radiotelevisivo" scrivono i giornalisti in una nota.

"Rainews24, infatti, è costretta a lavorare con una carenza di mezzi e risorse che rende molto difficile competere con la concorrenza. Inoltre, il grave disservizio che ha causato l’oscuramento di fatto del canale in molte parti d’Italia e all’estero non è ancora risolto, come testimoniano le tantissime mail che continuano ad arrivare alla redazione" sostengono i giornalisti.

Al fianco dei giornalisti della testata all news si è schierata Adiconsum che "solidale con la redazione chiede al Consiglio di Amministrazione della Rai di disporre i fondi necessari al potenziamento del canale e di adoperarsi per una sua maggiore diffusione su tutte le reti trasmissive (digitale terrestre, satellite, web).

 

Comments are closed.