INFORMAZIONE. Premio Marco Rossi, ultimi giorni per partecipare

C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla seconda edizione del Premio Marco Rossi destinato a programmi, servizi e documentari radiofonici dedicati al tema del lavoro, ai suoi molteplici significati, e in tutte le sue possibili declinazioni. Il Premio, lanciato da RadioArticolo1, è un riconoscimento a chi tenta di raccontare un tema tanto vasto e complesso e spesso oscurato dai grandi media: il lavoro come fatica, identità, realizzazione, dignità; precario, a tempo indeterminato, in nero e nelle sue molteplici implicazioni sulla vita individuale e sociale delle donne e degli uomini.

La partecipazione al Premio è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età o nazionalità. I servizi, gli approfondimenti e i documentari, in lingua italiana, possono essere prodotti e trasmessi da emittenti italiane o estere, purché messi in onda a partire dal 1° gennaio 2010. Il Premio è suddiviso in 3 categorie: Servizi d’informazione (giornali radio, corrispondenze, della durata massima di 5 minuti); Approfondimenti (rubriche, speciali, trasmissioni in studio della durata massima di 20 minuti); Documentari, inchieste e reportage (senza limiti di durata).

Per partecipare al Premio bisogna inviare per plico raccomandato entro il 22 maggio 2011 (fa fede il timbro postale) tre copie su CD di ogni singolo lavoro al seguente indirizzo: Premio Marco Rossi c/o RadioArticolo1, Via dei Frentani 4/a, 00185 Roma.

Comments are closed.