INFORMAZIONI. Vigilfuoco.mobi, nuovo servizio per il cittadino che naviga col palmare

Notizie, bandi e informazioni dei Vigili del Fuoco ora sono disponibili anche per gli utenti che utilizzano il telefono palmare attraverso il sito www.vigilfuoco.mobi. Il progetto sfrutta un’innovativa forma di comunicazione per diffondere la cultura della sicurezza a diversi livelli, facendo conoscere i campi di attività in cui sono impegnati i Vigili del Fuoco, compresi gli elenchi dei comandi, delle direzioni generali e degli uffici centrali del Corpo.

Si tratta di un servizio rivolto ai cittadini che utilizzano i servizi UMTS o GPRS: la versione dedicata del sito istituzionale, prevedrà, in futuro, anche l’inserimento di ulteriori funzionalità, più sofisticate, pensate soprattutto per i professionisti che operano nel settore della prevenzione incendi.

I Vigili del Fuoco offrono questo nuovo servizio per raggiungere un numero di utenti ancora più vasto rispetto a quelli che si collegano via Internet e in questo modo focalizzano soprattutto l’attenzione su un modo di comunicare particolarmente amato dai più giovani, proprio per sensibilizzarli al tema della sicurezza.

www.vigilfuoco.mobi

Comments are closed.