INIZIATIVE. La Nuova Ecologia, partito il bando per il corso di giornalismo ambientale

E’ partito il bando per l’ottava edizione del "Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti", organizzato da La Nuova Ecologia in partenariato con INFO/RAC-MAP, il Centro per l’Informazione e Comunicazione del Programma Ambiente Mediterraneo delle Nazioni Unite, e l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia.

L’iniziativa si terrà dal 6 ottobre al 13 dicembre presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma. Dieci settimane di corso per approfondire aspetti scientifico-naturalistici, normativi e di comunicazione giornalistica legati alle tematiche ambientali, per un totale di 350 ore di lezione tra teoria e pratica. In programma, anche visite guidate e incontri per la degustazione di prodotti tipici. Il percorso formativo si concluderà con un workshop di 3 settimane.

Il corso, tenuto da giornalisti specializzati e docenti universitari, è rivolto a giornalisti pubblicisti e professionisti, ma è aperto anche a laureati o diplomati interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia. La classe sarà composta da 24 studenti, fra italiani e stranieri, provenienti da Paesi appartenenti all’area del Mediterraneo. Le domande corredate di curriculum, dovranno pervenire entro il 30 giugno c/o alla Segreteria del Corso Laura Conti, via e-mail: formazione@lanuovaecologia.it, al numero di fax 06/42368217, o all’indirizzo: via Leonida Bissolati 76, 00187 Roma.

Sono previste borse di studio integrali e parziali. Gli studenti interessati ad ottenerle dovranno inviare insieme alla domanda anche un’autocertificazione con il reddito personale (o familiare) e la composizione del nucleo familiare. Per gli studenti selezionati, provenienti dall’estero, è garantita una borsa a copertura totale dei costi di iscrizione (viaggio, vitto e alloggio esclusi).

LINK: il bando

Comments are closed.