INTERNET. Agenzia delle Entrate rinnova il sito

Cambia veste il sito dell’Agenzia delle Entrate, che nel corso degli anni, a partire dal 2001, ha accompagnato e orientato un numero crescente di visitatori, oltre 8 milioni dal 2004 a oggi, attraverso una vasta gamma di informazioni e di appositi percorsi in una materia alle volte davvero complessa come quella fiscale.

In linea con questa tradizione consolidata, ricorda l’Agenzia, che ha visto fin dall’inizio l’Amministrazione puntare sul dialogo informatico con i contribuenti, per rendere sempre più agevole sia la lettura del sito che l’accesso diretto e immediato alle ricorrenti novità che interessano procedure e norme fiscali, si è deciso di ridisegnare il portale potenziandone l’operatività, la funzionalità e, al medesimo tempo, estendendone l’accessibilità.

Lunedì 4 dicembre ci sarà anche l’esordio del nuovo portale unificato dei Servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Il sito, una volta riconfigurato, si presenterà con una veste grafica interamente rinnovata e una struttura studiata per rendere più accessibili e gradevoli gli attuali servizi on-line contenuti in Entratel e in Fisconline.

In considerazione della complessità e della delicatezza dell’operazione,si legge dalla nota, il nuovo portale unificato sarà reso operativo in due fasi: la prima, a partire dal 4 dicembre prossimo, con il traghettamento di Fisconline; la seconda si completerà il 10 gennaio 2007 quando anche Entratel farà parte della nuova infrastruttura.

Comments are closed.