INTERNET. Casa dal consumatore lancia “App del turista”

La Casa del Consumatore lancia "App del turista", un concorso di creatività per l’ideazione di un’applicazione per smartphone e tablet dedicata al consumatore/turista. Il concorso è aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. In palio mille euro per il primo classificato, cinquecento per il secondo e duecentocinquanta per il terzo.

Il concorso è realizzato nell’ambito del Progetto "Check up diritti" finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che vede la Casa del Consumatore impegnata nella divulgazione e nella difesa dei diritti dei consumatori/turisti.

Le proposte dovranno consentire di realizzare un prodotto utile e semplice, originale e creativo, aperto ai contributi degli utenti e facilmente implementabile sui principali sistemi operativi (su tutti iOS di iPhone e iPad e Android di Google).

Al concorso è ammessa la partecipazione sia in forma individuale sia in gruppo (di massimo tre persone). Le proposte creative dovranno pervenire all’associazione entro il 31 marzo 2011 e saranno giudicate da un’apposita Commissione che stilerà la classifica delle migliori tre proposte.

La modulistica e il regolamento del concorso sono visionabili e scaricabili dal sito www.casadelconsumatore.it, nell’apposita pagina dedicata al concorso. Per qualsiasi chiarimento, gli interessati possono contattare l’associazione al numero 02/76.31.68.09 dal lunedì al venerdì (dalle 9:30 alle 13:00), oppure inviare mail all’indirizzo di posta elettronica info@casadelconsumatore.it.

 

Comments are closed.