INTERNET. Tecnocasa: gli stranieri cercano casa sul web

Aumentano gli stranieri che cercano casa in Italia consultando il web. Sono alla ricerca di ville, cascine e casali e sono interessati a Campania, Puglia e Sardegna. Le grandi città nelle quali più frequente è la ricerca di immobili sono Milano, Torino, Roma e Napoli. I dati vengono dall’Ufficio Statistiche del Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato le visite e il comportamento degli stranieri che si collegano al portale tecnocasa.it.

Primo risultato: aumentano coloro che si rivolgono al web. "Nel corso del primo semestre 2011 il portale è stato visitato da circa 275.000 utenti provenienti da 150 Paesi, con un incremento del 9,63% rispetto allo stesso periodo del 2010. I navigatori provenienti dall’estero consultano mediamente 11-12 pagine e restano sul sito circa 6 minuti".

Il profilo degli utenti disegna una domanda potenzialmente abbastanza ricca: "Maggiormente interessati alla ricerca di un immobile in Italia sono i tedeschi (14.3% del totale stranieri che visitano il portale), seguono gli inglesi (13.8%), i francesi (10,2%), gli svizzeri (10,1%) e gli statunitensi (9.6%)". Non mancano, prosegue Tecnocasa, le ricerche fatte da belgi (3.5% del totale stranieri), spagnoli (3.2%), olandesi (3.1%), russi (1.7%) e romeni (1,5%).

Comments are closed.