INTERNET. Telefono Azzurro vince il “Premio WWW” de “Il Sole 24 Ore”

Telefono Azzurro vince il "Premio WWW" de Il Sole 24 Ore nella categoria "Istituzioni, PA e non profit". Questa la motivazione del riconoscimento assegnato all’associazione e al suo sito internet: "Ha saputo utilizzare il mezzo internet come cassa di risonanza per attività e iniziative, creando un ulteriore canale di comunicazione tra associazione, volontari, sostenitori e, ovviamente, bambini".

I vincitori sono stati selezionati a partire da una short list composta da cinque siti che al termine di una votazione popolare hanno ottenuto il punteggio più elevato. Il premio, giunto alla decima edizione, è stato ideato dal Il Sole 24 Ore per valorizzare creatività e funzionalità dei siti italiani e si è rinnovato nel tempo per valorizzare la centralità degli utenti.

"Questo premio rappresenta per noi un riconoscimento delle nostre attività in difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – ha commentato Ernesto Caffo, Presidente di SOS Telefono Azzurro e Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile, Università di Modena e Reggio Emilia – Comunicare con i bambini significa ascoltali, adottare il loro linguaggio, aiutarli a comprendere, incuriosirli per trasmettere loro un messaggio che possa renderli protagonisti nella difesa dei loro diritti. Le nuove tecnologie sono una grande risorsa e solo un uso consapevole può renderle concreto strumento di sviluppo alla crescita dei bambini".

Comments are closed.