LIBERALIZZAZIONI. Al via il progetto “Più concorrenza + diritti”: la presentazione il 2 maggio

Dai passaggi di proprietà ai servizi professionali, dalla distribuzione commerciale al pane e ai farmaci, da trasporti e taxi a Rc-auto e banche: come si sono tradotte le norme del "pacchetto liberalizzazioni" in termini di opportunità per il cittadino? Quali le informazioni utili da sapere? In che modo raggiungere il più alto numero di cittadini consumatori?

Sono questi i punti al centro del progetto sulle liberalizzazioni "Più concorrenza + diritti" che, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da sei associazioni del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), sarà illustrato a Roma, presso Roma Eventi, Via Alibert 5, il 2 maggio 2007 alle ore 11.00.

Obiettivo del progetto è quello di rendere i cittadini consapevoli delle opportunità offerte dai processi di liberalizzazione introdotti dal decreto, con attività di informazione, monitoraggio, tutela e assistenza. Un numero verde sarà a disposizione dei cittadini a partire dal 2 maggio 2007 unitamente a una serie di iniziative e canali di comunicazione che verranno illustrati in conferenza direttamente dai Presidenti delle sei Associazioni coinvolte: Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio stampa "Più concorrenza + diritti": Tel. 06.45471056 – Fax. 06.45471055 – E-mail: ufficiostampa@mdc.it

Scarica l’invito in PDF

Comments are closed.