LIBERALIZZAZIONI. Bancoposta Office, servizio di Poste italiane per i professionisti

Poste Italiane ha lanciato il servizio bancoposta per i 5 milioni di soggetti con partita Iva, tra professionisti, piccole imprese, ditte individuali artigiani e commercianti. Il servizio è stato attivato, in armonia con il recente decreto Bersani, per consentire di mantenere uno o più conti correnti bancari o postali sui quali depositare le somme riscosse nell’esercizio dell’attività.
Costerà 5 euro al mese fino al 31 dicembre 2007 (il costo standard è di 10 euro al mese), nel canone mensile sono comprese tutte le funzioni classiche del conto corrente più l’accesso online al conto, la registrazione delle operazioni in numero illimitato, la domiciliazione delle utenze, l’invio degli estratti conto mensili, il rilascio del libretto degli assegni e la carta Postamat Office.

Dal sito direttamente dal pc dell’ufficio, con la massima sicurezza, si può disporre la stampa di bollettini già premarcati o di bollettini bianchi personalizzati, acquisire la rendicontazione analitica delle operazioni effettuate con la carta Postamat Office e dei bollettini premarcati incassati. E’ possibile visualizzare sul computer anche l’immagine dei bollettini bianchi incassati e riscuotere le disposizioni di addebito, controllare saldi e movimenti di uno o più conti correnti, effettuare bonifici e postagiro online su conti correnti bancari o postali; pagare le bollette delle principali utenze ed emettere assegni postali vidimati.

Sono abbinati a BancoPosta Office una serie di prodotti e servizi aggiuntivi come il Leasing BancoPosta, che permette di ottenere un finanziamento per acquistare un’autovettura, un veicolo commerciale, industriale e di ogni tipo di impianto, macchinario o attrezzatura funzionale all’attività, o Prestimpresa BancoPosta per ricevere il finanziamento necessario per la gestione e lo sviluppo dell’attività imprenditoriale o professionale. Inoltre, i correntisti BancoPosta Office che hanno bisogno di uno strumento di pagamento evoluto per la gestione della propria attività, possono richiedere le carte di credito BancoPosta American Express, nelle versioni Business e Oro Business.

I professionisti, le piccole imprese, le ditte individuali, gli artigiani e i commercianti che sceglieranno BancoPosta Office avranno a propria disposizione, oltre alla rete di tutti i 14mila uffici postali, i 100 uffici PTBusiness e le aree PTBusiness e gli sportelli presenti in oltre mille uffici postali e un Call Center dedicato, al numero 800.160.000, disponibile per informazioni e consulenza dalle 8 alle 20:00 tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Per maggiori informazioni consultare www.poste.it oppure chiamare il Call Center al numero 800.160.000.

 

Comments are closed.