LIBERALIZZAZIONI. Più concorrenza più diritti: Consumatori in piazza

Guide, vademecum e gadgets. Così le associazioni dei consumatori promotrici del progetto "Più Concorrenza + Diritti" (Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) hanno deciso di scendere in piazza per spiegare ai cittadini i vantaggi delle liberalizzazioni volute dal ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani.

Dai passaggi di proprietà gratuiti alle polizze assicurative auto più trasparenti, dall’abolizione dei costi di chiusura dei conti correnti bancari alle parcelle negoziabili dei professionisti fino alla vendita dei farmaci da banco nei supermercati: com’è noto i pacchetti – sia il primo che il secondo – sono intervenuti su molti settori della vita quotidiana portando con sé una ventata di novità.

Le sei associazioni domani saranno a disposizione dei consumatori in 103 piazze per spiegarne i vantaggi con l’ausilio di materiale informativo e di qualche gadgets.

Per conoscere l’elenco delle piazze vai sul sito www.concorrenzaediritti.it

Progetto "Più concorrenza + diritti"
Finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e promosso da sei associazioni dei consumatori, appartenenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (Cncu) – Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori – ha l’obiettivo di rendere i cittadini consapevoli delle opportunità offerte dai decreti Bersani, con attività di informazione capillare sul territorio, di monitoraggio sulle tematiche coinvolte e di assistenza e tutela dei consumatori.

Ulteriori informazioni al Numero Verde 800.913514 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30) e al sito web www.concorrenzaediritti.it, dove è possibile ascoltare anche il GR CONSUMATORI, il notiziario radiofonico on line per informare i cittadini sulle liberalizzazioni.

Comments are closed.