La Guida Dialogo: come gestire i risparmi

Offrire spunti di riflessione sull’importanza di occuparsi del proprio denaro e fornire informazioni utili a capire come gestire al meglio i risparmi, per fare scelte più consapevoli e convenienti: questo l’obiettivo della Guida Dialogo, il principale strumento della campagna di educazione finanziaria realizzata da PattiChiari. La Guida è disponibile presso i 26.600 sportelli del Consorzio, presso 90 sedi delle nove Associazioni di Consumatori che hanno aderito alla campagna, sul sito internet del Consorzio (www.pattichiari.it) e sul minisito dedicato interamente all’educazione finanziaria (http://edu.pattichiari.it/dialogo), e si può inoltre ricevere a casa facendone richiesta al numero verde del Consorzio 800.00.22.66.

La Guida è articolata in piccoli racconti, con testi e illustrazioni, concepiti come una narrazione e un percorso, con informazioni che trovano immediato riscontro nella realtà attraverso esempi e paragoni che derivano dal confronto con le esperienze quotidiane. Ogni racconto dunque esamina diversi aspetti della relazione fra banca e cliente sia sotto il profilo tecnico sia per il generale sviluppo di un rapporto fondato sulla chiarezza. La Guida è scritta in modo accessibile e discorsivo, per rendere efficace il dialogo fra banca e cliente e con uno stile che facilita la lettura.

Ecco capitolo per capitolo i contenuti della Guida Dialogo:

Comments are closed.