MDC denuncia: “Bollo auto. Sbaglia l’Aci, l’errore lo paga l’utente”

Se si riceve dall’ACI una richiesta di corrispondere il pagamento di una tassa automobilistica, saldata regolarmente a suo tempo, l’utente può dimostrare la corretta posizione fiscale solo chiamando o mandando un fax a un numero telefonico con prefisso 199, che ha un costo è di 6,19 centesimi di euro (scatto alla risposta) più 14,26 centesimi di euro +iva al minuto.

"È assurdo che per dimostrare un errore dell’ACI, l’utente debba farsi carico di telefonare o inviare un fax pagando il servizio con un prezzo maggiorato che va all’incirca dai 4 (se la chiamata da telefono fisso è locale) ai 13,50 centesimi di euro in più (se la chiamata da telefono fisso è interurbana) – spiega il Movimento Difesa del Cittadino (MDC).

"A differenza del numero verde, il servizio numero unico 199 addebita l’intero costo della telefonata al "chiamante": ma non dovrebbe essere il contrario, visto si tratta di segnalare un disservizio dell’ACI"?

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) chiede, quindi, all’Automobile Club Italia di mettere a disposizione un numero verde per gli utenti che devono dimostrare di aver pagato regolarmente la tassa automobilistica, visto che l’errore è stato commesso dall’ente.

Comments are closed.