MINORI. E’ on line Mdcjunior.it

Documenti, notizie, raccolte legislative, suggerimenti e segnalazioni. Nasce mdcjunior.it il sito del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) dedicato ai diritti dei bambini, alla loro tutela nell’ambito dei consumi, sia per quel che riguarda l’utilizzo delle nuove tecnologie, che per l’attenzione all’alimentazione, alla cura della salute e al mondo della scuola. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto "in-formati@junior.it", attuato da MDC nell’ambito del programma generale di intervento 2007 – 2008 della Regione Lombardia, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Lo riferisce MDC in una nota.

News, eventi e campagne. Su mdcjunior.it oltre a tutte le iniziative del Movimento Difesa del Cittadino, i comunicati stampa e le segnalazioni del Dipartimento Junior,si potranno trovare le principali notizie sul mondo dei minori, raccolte dall’Osservatorio J-Radar, in collaborazione con l’agenzia nazionale Help Consumatori. Il sito poi è pensato per promuovere forme di partecipazione attraverso le sezioni forum e sondaggio, a cui ragazzi e genitori possono registrarsi in tutta sicurezza, ed esprimere il proprio parere sugli argomenti di attualità come la riforma della scuola, ricevendo la Newsletter mensile dell’associazione. Inoltre, un contatto, non solo virtuale ma anche reale, con gli esperti di MDC Junior, è già possibile prenotando presso il proprio istituto scolastico la presentazione del sito e dei progetti del Dipartimento, scrivendo a junior@mdc.it .

"L’intento – ha spiegato MDC Junior – è quello di fornire spunti di riflessione per contribuire ad attivare sia senso critico, sia la pratica di un consumo consapevole, per gestire correttamente stimoli e input che provengono dai nuovi e vecchi media in quanto, solo attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni, si avrà la certezza di poter contare, in futuro, su cittadini maturi e consapevoli dei loro diritti".

LINK: Mdcjunior.it

Comments are closed.