MINORI. Roma, al via “Inconsupertrafra”, premio per giovani talenti

Parte oggi la terza edizione di "Inconsupertrafra", il premio dedicato al talento creativo dei ragazzi romani fra 6 ed i 13 anni. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con l’azienda speciale Palaexpo, si svolgerà fino al 6 maggio dalle ore 9 alle 16:30 presso Villa Borghese, dove verranno esposti i lavori realizzati dai ragazzi di oltre 100 istituti scolastici della Capitale.

Durante la settimana, lungo i sentieri della villa romana saranno in mostra le opere teatrali e musicali, i racconti, le sculture, i quadri, i video, le fotografie che gli artisti in erba hanno creato. Domenica 7, poi, la manifestazione sarà aperta anche al pubblico con letture, racconti e laboratori (teatrali, cinematografici, di trucco e costume) per i bambini e le famiglie. Tutte le attività sono gratuite, obbligatoria l’iscrizione presso le sedi dei laboratori a partire dalle 10,30.

Il 9 maggio inoltre è stato organizzata la festa finale presso l’Auditorium, con tutti gli insegnanti e gli allievi che hanno preso parte ad "Inconsupertrafra". Per informazioni e materiali sulle attività a Villa Borghese, fino al 7 maggio è possibile rivolgersi ai quattro stand appositamente aperti dalle 10,30 alle 17 (fronte ingresso Bioparco, viale del Giardino Zoologico; Museo Civico di Zoologia, via Aldrovandi 18; Meridiana, via dell’Uccelliera 35; fronte ingresso Casa del Cinema, largo Mastroianni 1). Per saperne di più sul premio ai giovanissimi talenti, visitare il sito www.inconsupertrafra.it

Comments are closed.