MINORI. Sostituti del latte materno, un sit in a Roma per sensibilizzare Governo

Entro il 31 dicembre il Governo italiano dovrà recepire un’importante direttiva europea che riguarda la Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno. La Rete Romana Consumo Critico chiede che il testo del decreto ministeriale vada incontro alle necessità di madri e neonati e per questo ha organizzato un sit-in di mamme che allattano, per sensibilizzare il nostro Governo ed il nostro Parlamento, in particolare il Presidente della Camera dei Deputati FAUSTO BERTINOTTI, il Presidente del Senato della Repubblica FRANCO MARINI, il Ministro della Salute LIVIA TURCO, con un’azione pubblica che si terrà a Roma in piazza Montecitorio, mercoledì 14 novembre alle ore 11.

"Vogliamo evitare – sostiene la Rete – che le multinazionali interessate possano premere per ammorbidire il testo del decreto ministeriale, e quello di un eventuale nuovo disegno di legge migliorativo, per renderlo consono ai propri interessi".

Per aderire alla raccolta firme di sostegno da presentare ai Parlamentari e al Ministro della Salute, compilare il seguente modulo.

Comments are closed.