MUTUO. Infortunio e perdita del lavoro, Genworth Financial e Macquarie Bank: accordo per copertura

Genworth Financial, primaria compagnia assicurativa a livello internazionale, e Macquarie Bank Italia, la nuova banca specializzata nei mutui per la casa e parte di un gruppo bancario internazionale di origine australiana, hanno sottoscritto un accordo per fornire una copertura assicurativa a protezione di coloro che hanno contratto un mutuo. Tale copertura interviene come garanzia di pagamento delle relative rate, in caso di perdita involontaria del posto di lavoro o di inabilità temporanea dovuta a infortunio o malattia.

Genworth Financial è tra i leader europei nella protezione del finanziamento. Opera in Italia dal 1997, ed attraverso il proprio business Payment Protection Insurance (PPI) ha già raggiunto il milione di assicurati. Genworth Financial è inoltre la prima compagnia ad aver introdotto nel nostro paese la garanzia "Perdita del Posto di Lavoro".

Grazie all’accordo con Genworth Financial, Macquarie Bank potrà fornire ai propri clienti una soluzione assicurativa innovativa ed efficace, in grado di rispondere al meglio alla fondamentale esigenza di tutelarsi per garantire il rimborso delle rate mensili del mutuo.

La polizza "Protezione del Mutuo" copre i rischi di perdita involontaria del posto di lavoro (solo per i lavoratori dipendenti) o di inabilità temporanea dovuta a infortunio o malattia (solo per i lavoratori autonomi). Il massimale mensile è pari a 2.000 Euro, con un limite di 12 mensilità per sinistro e di 36 mensilità per durata contrattuale. L’importo indennizzabile in caso di sinistro è la rata mensile risultante dal piano di ammortamento del mutuo. La durata della garanzia è pari ai primi 7 anni del mutuo (successivi alla sottoscrizione del finanziamento).

Possono accedere alla polizza le persone con età compresa tra 18 e 63 anni che svolgono attività lavorativa da almeno 12 mesi e che dimostrino un buono stato di salute nell’ultimo anno. Il premio è unico, anticipato e calcolato come percentuale del capitale richiesto.

"La partnership con un istituto della rilevanza di Macquarie Bank conferma la validità della nostra offerta e ci permette di rafforzare la presenza sul mercato italiano, che presenta ancora interessanti prospettive di sviluppo", ha dichiarato Carlo Cortella, Regional Manager Sud Europa di Genworth Financial – PPI. "Il nostro impegno principale è quello di contribuire al mantenimento dello stile di vita dei sottoscrittori del nostro prodotto, tutelandoli nell’onorare i propri impegni finanziari in caso di eventi imprevisti e supportando al contempo le istituzioni finanziarie nel ridurre le perdite su crediti e migliorare la qualità del portafoglio."

"L’introduzione nella nostra offerta mutui di questa opzione di copertura assicurativa riconferma il nostro approccio strategico globale, volto alla massima tutela possibile per i nostri clienti, nell’ambito dello sviluppo di prodotti e servizi sempre più innovativi per i consumatori, grazie anche a partner di riferimento come Genworth Financial", commenta Donatella Squellerio, Direttore Business Support di Macquarie Bank Italia.

 

Comments are closed.