Modifiche orario ferroviario. MDC, Finalmente accolte le richieste degli utenti

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) esprime soddisfazione per l’incontro che si è tenuto oggi a Milano tra i vertici di Trenitalia/FS e le associazioni dei consumatori. L’azienda, infatti, ha annunciato il ripristino di 16 treni interregionali che erano stati cancellati nel nuovo orario 2006. L’accordo del 3 gennaio con l’azienda ha portato, quindi, agli esiti sperati.

"Con questo primo concreto risultato si inaugura la nuova fase di dialogo tra le Associazioni dei consumatori e Trenitalia – ha dichiarato dopo la riunione Lucia Moreschi della Direzione Nazionale del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) – Siamo soddisfatti anche per l’operazione decoro che migliorerà la pulizia nei treni e l’impegno di Trenitalia nella sostituzione dei materiali rotabili obsoleti".

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) rimane convinto che la strada del confronto costruttivo sia la chiave per risolvere le criticità nei rapporti tra utenti e aziende. Tanti i problemi ancora irrisolti (puntualità, guasti continui, scarsa assistenza ai viaggiatori), che ci auguriamo che siano affrontati con lo stesso modus operandi.

 

Comments are closed.