OSSERVATORIO. A Parma finanziamenti agevolati per l’energia pulita

Promozione massima e incentivi mirati pro energia pulita. Finanziamenti agevolati per incentivare un futuro sostenibile grazie alla produzione e all’utilizzo di energia solare e alla produzione da fonti rinnovabili. Notizie incoraggianti dalla Provincia di Parma che ha ufficializzato il rinnovo, con la collaborazione della Banca Monte Parma, di un’importante convenzione finalizzata a garantire e garantirsi un futuro sostenibile. Nel confronto tra prestiti personali, quindi, massima attenzione alle iniziative vantaggiose, anche e soprattutto a livello territoriale. A Parma, a disposizione dei cittadini impegnati nel progettare interventi di riqualificazione energetica, finanziamenti fino a cinquemila euro a tasso zero, rimborsabili in un periodo pari a ben cinque anni, con procedure di accesso semplificate e veloci. Nel dettaglio dell’iniziativa è indispensabile ricordare che gli interessi sul prestito personale dedicato alla sostituzione della caldaia, alla riqualificazione del riscaldamento, all’installazione di pannelli solari, sono pari a zero proprio perché a carico della Provincia di Parma, che ha stanziato un budget pari a 100 mila euro specificamente mirato alle urgenze ambientali. La convenzione parmigiana è accessibile agli inquilini, ai proprietari di immobili e ai soggetti che, sul territorio provinciale, abbiano disponibilità di immobili da rinnovare e riqualificare a livello energetico. Nei due anni di convenzione – l’intervento del 2010 è al terzo rinnovo – sono stati finanziati 270 interventi pro energia pulita che hanno generato investimenti pari a 1,25 milioni di euroa fronte di un costo per la Provincia pari a un decimo di copertura degli interessi, 125 mila euro. La resa, però, è stata di ampio margine, notevoli i vantaggi in termini di risparmio ambientale, soprattutto per gli immobili in cui sono stati sostituiti pannelli solari a vecchi scaldabagni e caldaie a gasolio; senza trascurare inoltre la produzione massiccia di energia pulita ad elevato rendimento. In attesa dell’approvazione del preannunciato Piano provinciale per lo sviluppo delle fonti rinnovabili, l’assessorato all’Ambiente della Provincia di Parma incoraggia il confronto tra prestiti personali e finanziamenti in grado di agevolare le migliorie tecniche a difesa del futuro e dell’ambiente, senza trascurare la tutela del portafoglio.

Per un confronto sui prestiti personali visita il sito Supermoney.eu alla pagina dedicata; se si desidera si può effettuare anche un confronto per le tariffe di luce, gas e offerte dual fuel.

Da oggi Supermoney.eu lancia il primo TG online dedicato ai consumatori: esso propone notizie sul risparmio e sui consumi con approfondimenti dedicati agli argomenti di attualità che interessano i consumatori, alle novità tariffarie per ciascuna delle aree di confronto in cui il sito opera e alle notizie sulle partnership e sulle diverse iniziative che Supermoney.eu implementa a favore degli utenti.

Comments are closed.