OSSERVATORIO. Arriva il nuovo iPhone 4G e l’applicazione Skype

Nell’era della tecnologia è difficile sottrarsi alle  tendenze di ultima generazione. E se poi consideriamo che appena ci distraiamo un attimo vediamo il nostro amico arrivare con un cellulare nuovo di zecca di cui voi ignoravate l’esistenza, forse potrebbe essere utile fare un salto di qualità e passare allo smartphone anche voi, così ovunque siate potete stare connessi. Per scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze di utenti, è consigliabile confrontare le migliori tariffe con cellulare incluso così da effettuare una scelta vantaggiosa.

La notizia del giorno è che Apple inizia a lanciare i primi segnali per la preparazione della conferenza WWDC del 2010. Il calcio di inizio della conferenza avrà luogo lunedì 7 giugno con un intervento del fondatore di Apple, Steve Jobs. Si prevede che Jobs annuncerà l’imminente uscita del nuovo iPhone 4G. Già la versione precedente, il 3G, aveva raggiunto ottimi risultati. iPhone è lo smarthphone di nuova generazione che ha spopolato in tutto il mondo per il design tipico della casa madre e per le sue funzioni avanzate, diventando immediatamente uno status symbol come la maggior parte dei prodotti dell’azienda della “Mela”.

Alla vigilia del lancio del nuovo iPhone 4G da parte della Apple arriva una novità anche in casa Skype. Il noto operatore di servizi VoIP ha aggiornato il proprio client alla versione 2.0 con supporto 3G. In questo modo viene garantita ai consumatori che possiedono un iPhone, la possibilità di chiamare via Skype attraverso il proprio telefonino. La nuova versione del più famoso operatore di telefonia VoIP permetterà ai possessori di smartphone (non solo iPhone) di avere una qualità audio decisamente superiore grazie al codec Silk. Inoltre, anche se c’è ancora molto da fare, sono migliorati i tempi di sincronizzazione e di accesso online. La tecnologia VoIP permette di telefonare con l’ausilio del computer, dando la possibilità all’utente di comunicare con amici e parentilontani, gratuitamente.

È sufficiente avere una web cam, un microfono e una scheda audio all’interno del proprio pc. Skype fornisce nel suo pacchetto anche un sistema di messaggistica istantanea che permette agli utenti di comunicare via chat. Tutte queste funzioni, da oggi, saranno disponibili anche per iPhone e per tutti i telefonini di nuova generazione. Skype 2.0 per iPhone è già disponibile su App Store. Sarà gratuito fino a dicembre del 2010, a partire dal 2011 invece, sarà necessario scaricare l’applicazione premium alla quale verrà applicato il piano tariffario dati stabilito dal proprio gestore telefonico. Effettuare un confronto tra smartphone può essere un buon modo per effettuare la scelta giusta e trovare il prodotto che più si avvicina alle proprie esigenze. Visita SuperMoney per risparmiare sulle tue bollette telefoniche.

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’

Comments are closed.