OSSERVATORIO. Auto, Dacia lancia il primo concessionario on line d’Europa

La polizza Rca è indispensabile ai fini della legge e della sicurezza su strada. Dal momento che le compagnie assicuratrici hanno predisposto un gran numero di soluzioni adeguate a tutte le tipologie di consumatori, per scegliere la polizza più adeguata alle esigenze di ciascuno una valida possibilità è mettere le assicurazioni auto più vantaggiose a confronto, tenendo in considerazione anche abitudini e stili di vita personali.

 

Individuare la giusta assicurazione auto è essenziale, infatti numerosi italiani usano spostarsi con la propria vettura e motociclo privati e uno studio dell’Osservatorio sulla mobilità sostenibile dell’Airp ha rilevato che gli italiani trascorrono più di un’ora al giorno al volante, di conseguenza risparmiare su Rca, carburante, pedaggi e parcheggi urbani diventa indispensabile.

 

A partire dal 15 settembre, per la prima volta in Europa, verrà attivato in Italia un concessionario on line del costruttore romeno Dacia, del gruppo Renault. L’esperimento sarà lanciato in Italia, per poi proseguire negli altri Paesi europei al fine di portare on line il mercato dell’auto.

 

Per acquistare la propria vettura via internet sarà sufficiente configurare il veicolo in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, versare un acconto di 500 euro, fornire le informazioni richieste e scegliere presso quale concessionaria ritirare il veicolo e saldare il conto. I prezzi sul web saranno gli stessi a quelli praticati dal venditore Dacia: il primo modello ad essere commercializzato on line sarà la Renault Sandero in due versioni speciali.

 

Dopo l’acquisto della macchina on line, non resta che trovare su internet anche la migliore assicurazione auto: attraverso SuperMoney, il portale per il confronto delle assicurazioni on line, è possibile valutare i preventivi rca di numerose compagnie, tra cui tra cui Linear, Direct Line, Quixa, Genialloyd, Zurich Connect e molte altre. Inoltre, chi compra la polizza sul portale e coinvolge un amico ottiene in regalo 50 euro in buoni benzina.

 

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’

Comments are closed.