OSSERVATORIO. Come costruire la dimora dei sogni scegliendo il mutuo casa più adatto

Crescono le richieste di immobili da parte delle famiglie italiane, il mattone è ancora una certezza alla quale non sappiamo rinunciare. Naturalmente acquistare una nuova casa o costruirla ex novo, non è certo una spesa da poco. Per questo molti si affidano alle banche e ai mutui casa da loro offerti. Le possibilità sono molte e spesso risulta difficile scegliere il prodotto giusto. Per orientarci nel mondo creditizio possiamo confrontare i migliori mutui del momento tra quelli offerti dalle principali banche avendo cura di selezionare il prodotto più adeguato alle nostre specifiche necessità.

 

Vediamo di seguito quali sono alcuni dei mutui più vantaggiosi tra quelli disponibili sul mercato. Per farlo ipotiziamo di aver ereditato un bel terreno e di volerci costruire una villetta per la nostra famiglia. La casa che andremo a costruire avrà un valore di 180 mila euro ma per iniziare avremo bisogno di circa 100 mila euro. Ci affidiamo al sistema di confronto mutui di Supermoney, accreditato Agcom, per trovare il mutuo che più risponde alle nostre esigenze attuali. Emergono alcuni risultati, vi presentiamo i primi tre.

 

Il primo mutuo casa in ordine di convenienza è Domus Fisso di Intesa SanPaolo, che offre al cliente la certezza della misura del tasso indipendentemente dalle variazioni di mercato e la possibilità di sospendere le rate gratuitamente esercitando l’opzione “Sospensione Rate”. Permette, inoltre, di usufruire dell’opzione “Sospensione Rate” che consente al Cliente di allungare la durata iniziale del mutuo per un numero di mesi corrispondenti al numero dei mesi di sospensione delle rate. Il Cliente può sospendere il pagamento di massimo 6 rate consecutive, per 3 volte nel corso della vita del mutuo. La rata a scadenza mensile è pari a 513 euro.

 

Il secondo mutuo casa è Mutuo Partenza Facile della Banca Popolare di Verona, che offre al cliente la possbilità di beneficiare, per i primi 24 mesi di vita del mutuo, dei vantaggi del tasso variabile; per i mesi successivi permette di beneficiare della certezza della rata del tasso fisso. La rata a scadenza mensile è pari a 537 euro.

 

Il terzo mutuo casa è Mutuo a Tasso Fisso della Banca popolare di Milano, la soluzione per coloro che desiderano conoscere, sin dalla stipula del contratto, la misura del tasso, l’importo delle singole rate e l’ammontare complessivo del debito da restituire. La banca offre la possibilità di usufruire a prezzi agevolati, dei servizi di alcune società affiliate per la perizia tecnica e per gli adempimenti notarili. La rata a scadenza mensile è pari a 537 euro.

 

I risultati presentati sono indicativi per il profilo creato, e mostrano come sia possibile ottenere un mutuo conveniente sia in relazione alla rata sia in relazione alle agevolazioni offerte dalla banca erogante. Naturalmente per ottenere il mutuo casa più adatto alle proprie esigenze è bene effettuare un confronto mirato tra le diverse possibilità offerte dal mercato bancario tradizionale e online.

 

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’

Comments are closed.