OSSERVATORIO. Donne al volante: mai più senza tacco

Scegliere la giusta polizza Rca è essenziale ai fini della sicurezza stradale e per risparmiare notevolmente sul premio assicurativo annuo. Per chiarirci le idee sul prodotto più adeguato al nostro profilo un’ottima possibilità è confrontare le assicurazioni auto Direct line con quelle delle altre principali compagnie avendo cura, al momento della scelta, di abitudini e stili di vita personali.

 

Cresce sempre di più il numero degli italiani che scelgono di spostarsi con il proprio mezzo privato, l’auto infatti si conferma il mezzo preferito dagli italiani, i conducenti attivi variano dal 70% al 40% a seconda delle regioni. Un dato curioso sulle Rca emerge dall’indagine del centro studi di Direct Line: almeno il 49% delle donne italiane non rinuncia al tacco medio o alto quando è alla guida. Il codice della strada non indica più alcun tipo di restrizione alle donne per le calzature da indossare alla guida (come scarpe basse e comode) e in questo contesto si inseriscono i dati dell’analisi di Direct Line.

 

Le italiane tengono molto alla femminilità: il 18% delle intervistate fra i 25 e i 34 anni non rinuncia al tacco ’10’ anche alla guida; il 16% delle donne tra i 34 e i 55 anni usa un tacco di media altezza; quelle over 35 sono le più caute e per il 37% utilizzano le scarpe basse; quelle tra i 18 e i 24 anni sono le più sportive, per il 36% guidano con le sneakers.

 

L’indagine fornisce anche uno spaccato per regione, quelle più vanitose e che utilizzano di più il tacco alto sono le donne della provincia di Brescia (18%), seguite dalle romane (13%) e dalle cagliaritane (13%). Preferiscono il tacco medio le torinesi (26%) e le milanesi (12%). Scelgono il tacco basso le fiorentine (31%) e le romane (23%).

 

Tacco o meno quando si è al volante non bisogna mai sottovalutare la sicurezza, innanzitutto per evitare incidenti, ma anche per non rischiare di far aumentare il costo della propria assicurazione auto. Oltre a scegliere il tacco per guidare, le donne che si mettono al volante devono scegliere con altrettanta cura ed attenzione la propria polizza rc auto, in questa direzione il confronto tra le offerte sul mercato aiuta.

 

Un supporto in tal senso arriva dai comparatori online come Supermoney, che attraverso il suo portale di confronto assicurazioni offre la possibilità di verificare il preventivi di 17 compagnie tradizionali e online e scegliere quella più in linea con le proprie esigenze.

 

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’

 

 

Comments are closed.